Skip to main content

Sviluppo internazionale, Altea IN acquisisce Helyad

Continua lo sviluppo e l’ingrandimento internazionale di Altea IN, tra le main Company di Altea Federation, Gruppo che unisce oltre 20 aziende dedicate alla system integration e alla digital innovation. Recentemente l’azienda ha, infatti, annunciato l’acquisizione della società francese Helyad, pure-player specializzato in progetti di implementazione dell’Enterprise Resource Planning (ERP) Infor LN.

L’acquisizione del 100% del capitale di Helyad si inserisce come un’operazione di primaria importanza nel piano di internazionalizzazione avviato lo scorso maggio da Altea IN con l’apertura di Altea IN Eastern, prima branch all’estero con un focus sulle esigenze delle aziende in Croazia e Slovenia. Inoltre, il recente ingresso del fondo di private equity Chequers Capital come azionista di maggioranza di Altea ha aperto nuovi sviluppi per tutto il Gruppo, concentrando parte degli investimenti in operazioni di M&A per consolidamento dell’offerta e posizionamento sul mercato.

“Le sinergie che potremo esprimere unendo i nostri team funzionali sono alla base della strategia di crescita che abbiamo disegnato. Ci stiamo aprendo a un nuovo panorama internazionale di sviluppo di opportunità e posizionamento sul mercato. Abbiamo scelto Helyad per la comprovata competenza sull’offerta Infor, ma anche, e soprattutto, perché accompagnata da un’attenta cura e gestione del capitale umano; una caratteristica di leadership che sostiene la crescita del business di oggi e il futuro stesso dell’azienda”, ha dichiarato Franco Vercelli, CEO di Altea IN e Chief Operations Officer di Altea Federation.

Società fondata nel 1998 a Lione, e diretta dal 2019 dai Co-CEO Nathalie Seguinot e Christophe Chusseau, Helyad è un punto di riferimento in Francia per la soluzione Infor LN, con una solida esperienza progettuale di integrazione end-to-end (on-premise e in cloud) e un diversificato portfolio clienti che abbraccia l’ambito SME fino alle Large Enterprise, in numerosi settori quali, per esempio, Aerospace & Defense, Industrial Enterprise, High Tech & Electronics, Automotive e Engineering & Construction.

 “Siamo entusiasti di annunciare il nostro inserimento in Altea IN e in Altea Federation, che rappresenta un passo strategico fondamentale per il futuro della nostra azienda. In un mercato sempre più competitivo e in costante evoluzione, abbiamo riconosciuto l’importanza di creare sinergie con realtà che condividono la nostra visione e i nostri valori. Questa operazione ci permetterà di combinare le forze, ottimizzare le competenze e integrare tecnologie innovative, al fine di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più avanzate e su misura per le loro esigenze. Crediamo fermamente che unendo le nostre risorse e il nostro know-how, saremo in grado di generare un valore ancora maggiore per tutti i nostri stakeholder, costruendo un futuro solido e prospero insieme”, ha dichiarato Christophe Chusseau, General Manager di Helyad. L’unione delle competenze di Helyad con i suoi oltre 60 clienti in Francia e all’estero, e l’esperienza trentennale di Altea IN, che raccoglie oltre 220 professionisti specializzati su tutta la suite applicativa Infor, concretizzerà l’apertura internazionale di Altea IN per diventare System Integrator di riferimento a livello europeo.

acquisizione, Altea IN, erp, tecnologie