QGS e la trasformazione digitale di Interfashion
Nell’era dell’innovazione digitale, le aziende, non solo manifatturiere, si trovano di fronte a sfide e opportunità senza precedenti che devono essere colte. È il caso di Interfashion, azienda di abbigliamento romagnola specializzata nella produzione e distribuzione di collezioni di alta gamma, che ha intrapreso, insieme con QGS, player che sostiene la necessità di cambiamento delle aziende e partner storico di Microsoft, un percorso di trasformazione digitale per potenziare la propria competitività globale.
Il cambiamento si è reso necessario quando Interfashion si è trovata ad affrontare sfide significative, come i problemi di disallineamento e di affidabilità nel calcolo delle provvigioni, insieme con un tasso di turnover interno che richiedeva un’urgente fase di formazione del personale. L’esigenza era, quindi, una ristrutturazione del sistema informativo aziendale, per questo QGS, è intervenuta con un processo di analisi approfondita e una stretta collaborazione con gli stakeholder chiave di Interfashion. Nel progetto, QGS ha identificato le inefficienze e i punti critici nel sistema informativo esistente, permettendo di definire una visione chiara e condivisa del futuro desiderato e di creare le basi per un progetto di trasformazione digitale su misura per l’azienda.