Piaggio – Gestione della complessità con il PLM
Noi del Gruppo Piaggio siamo leader riconosciuti a livello mondiale nella produzione di moto, scooter e veicoli commerciali, con un’ampia gamma di brands. Per rimanere al vertice, siamo alla costante ricerca di nuove strade per gestire al meglio la crescente complessità legata alla condivisione delle informazioni sui nostri prodotti nelle diverse sedi nel mondo. Grazie al PLM – Product Lifecycle Management – Gestione del ciclo di vita del prodotto – questo non è più un problema, ma un’opportunità. Il PLM permette di ottimizzare i processi legati alla gestione e all’evoluzione del prodotto, lungo l’intero ciclo di vita. La tecnologia PLM ci permette di creare un’unica fonte di informazioni sul prodotto e sui relativi processi, che può essere facilmente condivisa tra i team delle varie funzioni aziendali operanti in luoghi diversi, e anche con partner esterni. Il PLM ci consente di mettere in collegamento ogni componente, processo e persona con tutte le informazioni necessarie lungo l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti, dal design alla produzione fino ai servizi post-vendita. Che si trovino nello stesso edificio oppure in continenti diversi, le persone possono collaborare facilmente condividendo le competenze e la rete di fornitori, accelerando così il processo di innovazione in tutto il Gruppo Piaggio. Il nostro comprovato “know-how” – unito alla tecnologia leader di PLM – ci permette di gestire la complessità sempre crescente del nostro business; così possiamo realizzare “i prodotti giusti”, al “momento giusto”, in ogni mercato. La condivisione della conoscenza è solo l’inizio: la soluzione PLM di Piaggio migliorerà anche la produttività dell’azienda, accrescerà la qualità del prodotto, assicurerà la conformità agli standard e ridurrà i costi totali. La concorrenza globale si sta intensificando, le pressioni legate ai costi sono in aumento e i mercati continuano ad espandersi … per il Gruppo Piaggio il sistema PLM è la risposta di cui abbiamo bisogno per avere successo!
alm, automotive, cad, case history, ciclo di vita, complessità, diversificazione, diversificazione dei prodotti, diversificazione dei prodotti modulari, gestire la complessità, news, Piaggio, piattaforme, plm, prodotti, prodotti complessi, prodotti modulari, prodotto, PTC, scm, services, slm, supply chain, sviluppo prodotto, video, Windchill