Oracle Cloud Applications Day 2013: il business cambia rotta
Si è tenuta lo scorso 28 ottobre presso la sede del Gruppo 24 ORE a Milano ‘Oracle Cloud Applications Day 2013’, una giornata di confronto organizzata dal colosso statunitense dell’Information Technology sulle opportunità di business che si aprono con il cloud, i social media e il mobile.
Un panel di relatori importante ha preso parte alla plenaria che ha attratto durante la mattinata circa 400 persone. Gli interventi, introdotti da Enrico Pagliarini di Radio 24, sono stati a cura di Fabrizio Pessina, Boston Consulting Group; Paolo Daperno, CIO Illy Caffè; Sergio Di Carlo, Direttore Sistemi Informativi di Acquirente Unico; Luca Giuratrabocchetta, Country Manager Google Entrprises Italy; Marcello Albergoni, Country Leader di Linkedin Italia.
L’evento è stato occasione per parlare insieme con le aziende dei trend che guidano oggi il mondo IT, come Cloud, il grande trasformatore, ma anche Mobile – che conta 9 miliardi di dispositivi nel mondo – e Social. Sono questi, contestualmente all’esplosione dei dati, i driver del cambiamento che le aziende devono saper cogliere se vogliono ottenere nuovi vantaggi competitivi.
Oracle ha presentato al pubblico soluzioni e strategie in grado di instaurare nuove modalità di interazione all’interno dell’azienda, nelle aree Sales, Marketing, Finance, HR ed ICT, e all’esterno verso i clienti e partner.
“Parole come Social e Mobile stanno profondamente modificando il modo di vivere delle persone e influiscono di conseguenza sul business delle aziende, aprendo scenari completamente nuovi su come le organizzazioni possono e devono gestire i processi e i rapporti con tutti gli stakeholder. Le aziende non possono aspettare oltre: devono fare i conti con questa realtà e coglierne le potenzialità al più presto per rimanere competitive. Il cloud computing viene incontro a questa esigenza, perché consente di concretizzare rapidamente questa rivoluzione nel modo di fare business”, ha dichiarato Giovanni Ravasio, Applications Country Leader di Oracle Italia. “Grazie alle testimonianze dei nostri clienti e al contributo di esperti e partner, Oracle Cloud Applications Day 2013 sarà l’occasione per riflettere su come affrontare con successo questa evoluzione del business grazie all’ausilio della gamma completa delle Oracle Cloud Applications, nativamente orientate a un utilizzo social e mobile”.
www.oracle.com
big data, cloud, data, Giovanni Ravasio, Luca Giuratrabocchetta, Marcello Albergoni, mobile, Oracle, Paolo Dalperno, Sergio Di Carlo, social