Skip to main content

Oracle Cloud Applications Day 2013: il business cambia rotta

Si è tenuta lo scorso 28 ottobre presso la sede del Gruppo 24 ORE a Milano ‘Oracle Cloud Applications Day 2013’, una giornata di confronto organizzata dal colosso statunitense dell’Information Technology sulle opportunità di business che si aprono con il cloud, i social media e il mobile. Oracle Cloud Applications Day 2013_2 Un panel di relatori importante ha preso parte alla plenaria che ha attratto durante la mattinata circa 400 persone. Gli interventi, introdotti da Enrico Pagliarini di Radio 24, sono stati a cura di Fabrizio Pessina, Boston Consulting Group; Paolo Daperno, CIO Illy Caffè; Sergio Di Carlo, Direttore Sistemi Informativi di Acquirente Unico; Luca Giuratrabocchetta, Country Manager Google Entrprises Italy; Marcello Albergoni, Country Leader di Linkedin Italia. L’evento è stato occasione per parlare insieme con le aziende dei trend che guidano oggi il mondo IT, come Cloud, il grande trasformatore, ma anche Mobile – che conta 9 miliardi di dispositivi nel mondo – e Social. Sono questi, contestualmente all’esplosione dei dati, i driver del cambiamento che le aziende devono saper cogliere se vogliono ottenere nuovi vantaggi competitivi. Oracle ha presentato al pubblico soluzioni e strategie in grado di instaurare nuove modalità di interazione all’interno dell’azienda, nelle aree Sales, Marketing, Finance, HR ed ICT, e all’esterno verso i clienti e partner. “Parole come Social e Mobile stanno profondamente modificando il modo di vivere delle persone e influiscono di conseguenza sul business delle aziende, aprendo scenari completamente nuovi su come le organizzazioni possono e devono gestire i processi e i rapporti con tutti gli stakeholder. Le aziende non possono aspettare oltre: devono fare i conti con questa realtà e coglierne le potenzialità al più presto per rimanere competitive. Il cloud computing viene incontro a questa esigenza, perché consente di concretizzare rapidamente questa rivoluzione nel modo di fare business”, ha dichiarato Giovanni Ravasio, Applications Country Leader di Oracle Italia. “Grazie alle testimonianze dei nostri clienti e al contributo di esperti e partner, Oracle Cloud Applications Day 2013 sarà l’occasione per riflettere su come affrontare con successo questa evoluzione del business grazie all’ausilio della gamma completa delle Oracle Cloud Applications, nativamente orientate a un utilizzo social e mobile”. www.oracle.com      

big data, cloud, data, Giovanni Ravasio, Luca Giuratrabocchetta, Marcello Albergoni, mobile, Oracle, Paolo Dalperno, Sergio Di Carlo, social