Luxottica estende la sua global chain con JDA
JDA Software Group ha annunciato che il produttore di occhiali Luxottica Group SpA ha implementato la soluzione JDA Supply Chain Planner, della suite JDA Manufacturing Planning, per migliorare la gestione dei processi master e capacity planning a livello globale. La soluzione di JDA, che si integrerà con gli attuali sistemi ERP di Luxottica, consentirà all’azienda di aumentare la reattività della propria supply chain per soddisfare la domanda altamente stagionale e frammentata per il proprio mix di prodotti. Con vendite pari a 7,3 miliardi di euro nel 2013 e una presenza in 130 paesi, incluse 50 filiali commerciali e 7.000 punti vendita, Luxottica è leader nel design, nella produzione, nella distribuzione e nella vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi. L’azienda è proprietaria di marchi quali Ray-Ban, Oakley e Persol e inoltre produce su licenza di noti stilisti tra i quali Armani, Burberry, Chanel, Dolce&Gabbana e Prada. Utilizzando la soluzione JDA Supply Chain Planner, Luxottica integrerà il master planning nei diversi siti di produzione, integrando inoltre la pianificazione per la produzione dei prodotti semilavorati e finiti con gli acquisti. In questo modo, Luxottica sarà in grado di creare piani più affidabili, migliorare la disponibilità dei materiali e aumentare i livelli di servizio. “I nostri processi produttivi sono pesantemente influenzati da area geografica, stagionalità ed esigenza di realizzare sia prodotti a rapido turnover, sia prodotti continuativi. Come azienda globale in rapida evoluzione, è fondamentale disporre di una supply chain altamente reattiva”, ha dichiarato Enrico Mistron, Direttore Supply Chain, Luxottica Group. “Abbiamo scelto JDA perché è risultata l’azienda in grado di offrire la migliore soluzione a supporto dei nostri piani di trasformazione della supply chain. Inoltre, la quality assurance per la soluzione e la consulenza tecnica per l’architettura fornite dai Servizi Professionali di JDA hanno garantito il completamento di questo progetto nei tempi ed entro i limiti di budget previsti”. “Per le aziende manifatturiere con attività operative a livello globale, è fondamentale essere in grado di reagire rapidamente alle mutevoli domande e condizioni di mercato”, ha affermato Mark Morgan, Regional Vice President EMEA, JDA Software. “Siamo lieti di supportare Luxottica nel suo percorso di trasformazione della supply chain. Grazie a una pianificazione più efficace della supply chain, l’azienda sarà in grado di continuare a offrire un servizio eccezionale, mantenendo allo stesso tempo la redditività”.
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