Skip to main content

L’AI Gen al servizio di Manni Sipre

L’Intelligenza Artificiale Generativa (AI Gen) sta entrando all’interno delle aziende manifatturiere. Ad aver già approcciato l’AI Gen è, per esempio, Manni Sipre (1.200 dipendenti e 800 milioni di euro di fatturato). “Avevamo la necessità di intercettare le richieste che arrivano via mail dai clienti, elaborarne il contenuto e standardizzarle”, ha spiegato Michele Simonetti, Business Innovation Manager di Manni Sipre.

Simonetti è intervistato a margine dell’evento “Intelligenza Artificiale nelle aziende: il modello generativo cambierà il mercato?”, svoltosi all’interno del Campus Bovisa Politecnico e parte del ciclo di incontri ‘Aperitivi tecnologici’, realizzati dal MADE Competence Center Industria 4.0 in collaborazione con la rivista Sistemi&Impresa, magazine della casa editrice ESTE dedicato all’analisi dell’impatto organizzativo delle nuove tecnologie.

case history, innovazione, Intelligenza Artificiale


Alessia Stucchi

Alessia Stucchi è giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne in triennale e in Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali in magistrale. Nel 2023 ha vinto il premio America Giovani della Fondazione Italia Usa che le ha permesso di conseguire il master Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy. Nel tempo libero si dedica alle camminate, alla lettura e alle serie tivù in costume.