La sostenibilità nell’industria manifatturiera
Assoreca, in collaborazione con il Green Economy Network, organizza il 20 novembre presso la sede di Assolombarda il primo convegno internazionale dal titolo ‘La sostenibilità nell’industria manifatturiera’.
Con l’obiettivo di illustrare lo stato dell’arte degli studi e delle ricerche sul tema della sostenibilità a livello internazionale il convegno sarà occasione di confronto su politiche e best practice già in essere e sul potenziale ancora da sviluppare attraverso casi concreti provenienti dalle eccellenze dell’industria manifatturiera italiana.
Da segnalare l’apertura dei lavori a cura di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e l’intervento accademico di Marco Taisch, professore di sistemi avanzati di produzione presso il Politecnico di Milano, esperto conoscitore delle dinamiche a governo dell’industria manifatturiera globale e già chairman italiano del World Manufacturing Forum tenutosi lo scorso luglio a Milano.
Durante l’evento i partecipanti avranno modo di approfondire tematiche verticali a settori specifici del manufacturing, quali alimentare, chimico, meccanico. Di altissimo profilo le aziende che prenderanno parte alle tavole rotonde tematiche.
È possibile consultare l’agenda della giornata al seguente link:
http://www.assoreca.it/gest/documenti_eventi/23-assorecaconvegno-20.11.14locandinaprogramma-provvisorio-9.10.14.pdf