Italtel e Habble insieme per migliorare la customer experience dei telco manager
Ampliare il portfolio dei servizi cloud based a valore aggiunto per le telco e le grandi aziende: è questo l’obiettivo della nuova partnership tra Italtel e Habble.
Italtel, società multinazionale dell’Information & Communication Technology che insieme a Exprivia forma un nuovo attore nella progettazione e sviluppo di soluzioni e servizi per la trasformazione digitale, ha infatti annunciato l’intesa con Habble, piattaforma cloud leader nel monitoraggio in tempo reale e nell’ottimizzazione delle comunicazioni provenienti da rete fissa, mobile e dati delle aziende attraverso algoritmi di analytics evoluti.
La partnership fa leva sulle competenze distintive che Italtel ha maturato presso i grandi carrier internazionali e le large enterprise in ambito telco e su quelle di Habble nell’ambito delle piattaforme web-cloud.
I due partner intendono proporre la soluzione sia agli operatori di telecomunicazioni sia alle grandi aziende per mettere a disposizione un prodotto per migliorare la Customer Experience del cliente finale.
“La partnership con Habble – dice Daniela Martino, Head of Marketing & Management Telco&Media Product/Solution Unit di Italtel – ci permette di consolidare e ampliare anche a livello internazionale l’offerta di soluzioni cloud based innovative rivolte ai mercati Telco e Large Enterprise. Crediamo che la soluzione Habble, già oggi integrabile con le nostre tecnologie proprietarie, possa migliorare l’efficienza operativa, contribuire al successo del business delle imprese e offrire ai Service Provider l’opportunità di migliorare la customer satisfaction dei loro clienti”.