inFinance, SEI Consulting entra nel capitale sociale
inFinance, società di formazione e consulenza specializzata nella finanza aziendale e nel controllo di gestione, si rafforza attraverso l’ingresso di un nuovo socio operativo e si avvia verso una nuova fase di sviluppo: SEI Consulting, società bresciana focalizzata sul controllo di gestione e sui temi del miglioramento e della gestione aziendale, è infatti entrata nel capitale sociale.
Prima era stato il turno di FSA SpA, società attiva nel Corporate Finance e nel Restructuring. Si avvia adesso una nuova fase di sviluppo, perché SEI Consulting porta in dote le competenze e l’entusiasmo di circa 50 collaboratori, mettendo le nuove risorse a fattor comune.
In questo modo inFinance si configura come una delle poche società di formazione manageriale in Italia con a disposizione un’ampia faculty interna composta da manager, consulenti e analisti finanziari operativi in azienda.
La rinnovata struttura consente, inoltre, a inFinance di accelerare il suo progetto di sviluppo nella formazione aziendale e nella consulenza specializzata, potendo contare su ulteriori energie, competenze, capacità di iniziativa e innovazione, acquisendo quindi validi strumenti per confrontarsi con i competitor di mercato.
“Crediamo molto nel progetto inFinance che si sta sviluppando rapidamente. Il nostro apporto è orientato al potenziamento delle tematiche connesse al performance management e al miglioramento continuo, con attenzione alla profonda trasformazione che sta coinvolgendo il sistema impresa”, ha affermato Ivan Losio, CEO di SEI Consulting, a capo dell’area Controlling.
“L’ingresso di SEI Consulting, da sempre attenta al connubio fra professionalità e divulgazione di sapere, è la conferma del carattere distintivo di inFinance. Fare formazione e diffondere cultura finanziaria in maniera pragmatica, orientata alla operatività per il tramite dei migliori professionisti sposa appieno la filosofia di entrambe le società rendendo la più stretta collaborazione un percorso naturale”, ha dichiarato Ivan Fogliata, Managing Partner di FSA e CEO di inFinance, Direttore del Corporate Finance (nella foto).
consulenza, corporate finance, finanza aziendale, restructuring