Farmaceutico ‘data driven’
DDway e SAS insieme per sviluppare soluzioni di Business Analytics
SAS e DDway hanno siglato una partnership strategica per fornire ai propri clienti soluzioni analitiche per il settore farmaceutico che coprono esigenze in ambito Clinical Data Management, Clinical Data Reporting, Social Media Analysis, Integrated Marketing & Risk Management, Demand Planning & Forecasting.
Le soluzioni in ambito R&D, in particolare, permettono ai player del settore di gestire i dati provenienti dalle sperimentazioni cliniche in modo veloce ed efficiente.
L’accordo viene siglato a pochi mesi dalla nascita di DDway – il nuovo nome di CSC Italia Srl, una delle due filiali italiane di Computer Sciences Corporation, acquisita lo scorso dicembre da Dedagroup ICT Network – con l’obiettivo di dare risposte puntuali e commisurate alle aziende farmaceutiche che richiedono soluzioni e servizi personalizzati in linea con le attuali esigenze di mercato.
L’esperienza maturata a fianco dei clienti e la competenza tecnologica e di business di SAS e DDway supportano le aziende farmaceutiche, le CRO e gli istituti di ricerca, a gestire i dati clinici con strumenti in grado di supportare la delocalizzazione geografica, l’interazione tra tutti gli attori coinvolti, il controllo del processo e l’aderenza alle normative regolatorie.
“SAS ha riconosciuto in DDway un centro di eccellenza di competenze tecnologiche e di business con il quale sviluppare soluzioni strategiche lungo la catena del valore nell’ambito della sperimentazione clinica – spiega Giacomo Lorusso, Senior Sales Director di SAS. La competenza di DDway sulle soluzioni verticali nel settore farmaceutico e la compliance GCP fanno di DDway il partner ideale per questa importante iniziativa congiunta”.
“DDway ha un’esperienza consolidata nel settore – commenta Marcello Ingaramo, Manufacturing Director di DDway – supportando le aziende farmaceutiche nella gestione dell’intero ciclo di vita del farmaco, dalla ricerca e sviluppo alla produzione e commercializzazione. La partnership con SAS rafforza la nostra presenza in questo mercato offrendo soluzioni best in class che indirizzano e migliorano performance e qualità dei processi chiave per le aziende clienti, perseguendo al contempo la strategia di internazionalizzazione del Gruppo.”
www.ddway.it
DDway, Dedagroup, Giacomo Lorusso, Marcello Ingaramo, mercato, news, SAS, tecnologie