Skip to main content

Dedagroup ICT Network annuncia l’acquisizione di Beltos

Dedagroup SpA, capofila di Dedagroup ICT Network, prosegue il suo percorso di crescita rafforzando le proprie competenze in ambito Social Business Collaboration e Business Intelligence con l’acquisizione dell’80% delle quote di Beltos srl. Con un giro di affari previsto per il 2014 di circa 2 milioni di euro e una squadra di 22 professionisti, Beltos opera con un’offerta trasversale ai mercati fashion, automotive, logistica, pharma. L’azienda toscana vanta competenze nello sviluppo di app mobile, nella realizzazione di progetti di outsourcing e gestione a tutto tondo dell’IT ed esperienze nell’implementazione, customizzazione e assistenza applicativa SAP. L’acquisizione di Beltos segna un’ulteriore tappa nel percorso di crescita di Dedagroup che, con questa operazione va a rafforzare la propria presenza territoriale nel centro Italia e ad arricchire il patrimonio di competenze di consultancy per le imprese nell’ambito della social business collaboration, consolidando allo stesso tempo il ruolo di primo piano come affidabile partner per la business technology, in grado di supportare lo sviluppo dei propri clienti attraverso scelte tecnologiche confezionate su misura.  
Gianni Camisa, AD Dedagroup ICT Network
Gianni Camisa, AD Dedagroup ICT Network
La progettualità alla base di una realtà come Beltos non poteva che sposarsi con l’approccio del Gruppo, che vede nella tecnologia un fattore abilitante per le imprese, capace di creare un reale vantaggio competitivo.– dichiara Gianni Camisa, AD di Dedagroup e Presidente di Beltos, sottolineando l’importanza dell’accordo – L’operazione, che rafforza la nostra presenza nel centro Italia, si inserisce a pieno titolo nel nostro modello di Federazione delle Competenze, andando ad accrescere il know-how del Network e aumentando la qualità della nostra offerta di soluzioni ICT”. Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più competitivo, le aziende richiedono un partner IT capace di rendere fruibile in modo chiaro ed immediato le informazioni utili al business. Secondo una recente ricerca, il mercato delle soluzioni di business intelligence e business analytics è destinato ad aumentare fino al 2017, con un tasso annuo del 10% (Fonte IDC 2013). In un contesto così delineato, l’accordo appena siglato si inserisce perfettamente nella vision quanto mai attuale del Network che, con questa acquisizione, rafforza l’offerta di strumenti e soluzioni per le imprese del futuro, volti in particolare ad aumentare la comunicazione e il coinvolgimento delle persone all’interno delle aziende attraverso l’uso di applicazioni social per il business. “Beltos è nata per offrire servizi IT alle migliori realtà aziendali, italiane ed estere. I risultati e l’apprezzamento di importanti clienti  internazionali ci hanno confermato che eravamo sulla buona strada. Per crescere – afferma Dino Ravanelli, AD di Beltos srl – avevamo bisogno di un ambiente favorevole nel quale affrontare nuove e più importanti sfide. Comunità di visione, dedizione, ricerca della qualità, dimensione appropriata per il mercato che vogliamo affrontare: tutto questo l’abbiamo trovato in Dedagroup ICT Network”. www.dedagroup.it  

Beltos, business intelligence, Dedagroup, Dino Ravanelli, Gianni Camisa, Social Business Collaboration