Cofle, Manifattura attenta al benessere
I lavoratori sono il vero capitale dell’aziende e le aziende lo dimostrano prendendosene cura. Cofle, azienda di produzione di sistemi di comando e control cables per il settore agricolo, off-road vehicles e automotive, ha rinnovato il suo impegno verso il benessere dei dipendenti con una nuova iniziativa dedicata alla salute mentale. Dopo il successo del Premio Genitorialità – l’erogazione di un contributo economico di 1.000 euro per ogni figlio nato o adottato – l’azienda ha avviato una collaborazione con una piattaforma online specializzata nel supporto psicologico, per offrire ai collaboratori risorse concrete volte a migliorare il loro benessere personale e professionale.
Grazie a questa convenzione, tutti i collaboratori possono accedere a un percorso di terapia individuale che comprende cinque sedute gratuite, con la possibilità di proseguire con altre cinque sedute a un costo agevolato. Il primo colloquio conoscitivo è sempre gratuito, garantendo così un facile accesso al servizio.
L’iniziativa nasce dalla consapevolezza dell’azienda sull’importanza di integrare il sostegno alla salute mentale come parte del percorso di crescita personale e lavorativa. Il programma di terapia punta a fornire supporto emotivo e a sviluppare competenze utili per affrontare meglio le sfide quotidiane. Tra i benefici previsti, sono inclusi il miglioramento della comunicazione, con tecniche per rafforzare le relazioni interpersonali, strategie per affrontare disturbi del sonno e migliorare il riposo, ma anche supporto alla genitorialità con suggerimenti pratici per affrontare le sfide familiari e la pratica della mindfulness per ridurre lo stress e vivere con maggiore consapevolezza.
“Prendersi cura del benessere mentale è una scelta strategica e di valore per la nostra azienda. Le persone sono il motore di tutte le nostre attività e successi. Siamo convinti che offrire ai nostri lavoratori strumenti per affrontare le sfide quotidiane, sia personali che professionali, non solo li renda più sereni e soddisfatti, ma contribuisca anche a creare un ambiente di lavoro più sano e produttivo“, ha commentato Alessandra Barbieri, VP e Managing Director di Cofle.