Christian Louboutin adotta Infor Fashion per ottimizzare la propria value chain
Infor, uno dei leader in applicazioni business specifiche per il settore e disponibili in modalità cloud, ha annunciato che Christian Louboutin, il brand di calzature francesi di lusso caratterizzate dalla suola rossa, ha scelto Infor Fashion, insieme a una nuova soluzione per gestire i punti vendita e le collezioni. Il progetto ha lo scopo di dotare l’azienda di strumenti di business avanzati per supportare la forte crescita in tutto il mondo e disporre di un nuovo sistema gestionale più moderno e unificato.
“Con l’apertura di oltre 100 nuovi punti vendita in 20 paesi negli ultimi 7 anni, la società ha subito un cambiamento radicale. Questo progetto di sviluppo e armonizzazione dei nostri processi gestionali testimonia l’evoluzione e la trasformazione del Gruppo e si inserisce in un panorama in forte trasformazione che attualmente interessa il mondo della distribuzione, con lo sviluppo dell’omnicanalità”, ha dichiarato Jean-François Roncatti, SVP Logistics & Group CIO di Christian Louboutin. A seguito di una software selection della durata di quasi un anno, Christian Louboutin ha scelto Infor per diversi motivi, tra cui la sua presenza a livello internazionale e la forte esperienza nel settore della moda di lusso. “Avevamo elevate aspettative nei confronti dei nostri partner, in termini di investimenti in R&D, per soddisfare le nostre richieste. Abbiamo scelto Infor per le capacità di gestione omnicanale e le performance degli strumenti di merchandising di Infor Fashion, oltre alle funzionalità di gestione finanziaria, al controllo di gestione integrato, alla qualità dei team di progetto e supporto dedicati alla nostra azienda e all’offerta di una soluzione standard che soddisfa le nostre esigenze”, commenta Jean-François Roncatti. Ulteriori elementi che hanno conquistato il Gruppo Christian Louboutin sono stati allocazioni automatizzate e i moduli di replenishment offerti dalla soluzione Infor. “Con questo modulo ci auguriamo di disporre di una migliore visibilità su tutte le nostre scorte, ottimizzare la gestione, per tutti i canali, delle richieste in arrivo e quindi garantire le date di consegna ai clienti in tutto il mondo, in particolare durante i picchi imprevisti della domanda per articoli specifici”. Una prima fase di deployment della soluzione si è conclusa negli Stati Uniti. Si prevede che il roll out proseguirà fino al 2017, con l’implementazione, a settembre 2016, dei processi aziendali e commerciali chiave per supply chain e finance nella holding francese. Il modulo ‘Retail’ verrà gradualmente implementato nei 20 paesi in cui il Gruppo è presente, per essere utilizzato da circa 400 utenti.Christian Louboutin, cloud, fashion, gestione omnicanale, Infor, Infor Fashion