Skip to main content

Business application, Formula acquisisce X-Techarts

Si rafforza l’offerta dedicate al gestionale. Formula, system integrator italiano parte di Impresoft Group e punto di riferimento sul mercato per la fornitura di soluzioni innovative di business application per le imprese, ha annunciato l’acquisizione di X-Techarts, società francese attiva nella fornitura di soluzioni altamente tecnologiche.

La decisione strategica rappresenta un’opportunità per rafforzare ulteriormente la strategia di Formula relativamente al gestionale (Sage X3) grazie alle soluzioni di X-Techarts in grado di potenziare e ottimizzare la gestione degli ambienti. Integrando la competenza e la tecnologia di X-Techarts con quelle di Formula, l’obiettivo è offrire al mercato soluzioni ancora più innovative e performanti.

“Questa fusione rappresenta un passo importante nell’ambito del piano di sviluppo di Formula e di Impresoft Group. Combinando le nostre capacità, rafforziamo anche il nostro impegno verso l’innovazione e l’eccellenza. La nostra esperienza e le nostre risorse combinate permetteranno di offrire soluzioni ancora più performanti ai nostri clienti, soddisfacendo le loro esigenze attuali e future“, ha affermato Antonello Morina, Presidente e Amministratore Delegato di Formula.

La fusione si inserisce in un percorso di collaborazione storica. “Sono molto felice di annunciare l’importante fusione. Le nostre aziende hanno attiva una forte collaborazione da molti anni. Formula ha individuato nella completezza tecnologica della nostra soluzione la miglior risposta per una strategia di potenziamento dell’offerta. Questo accordo permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato e il futuro della nostra soluzione”, ha concluso Claude Cora, CEO di X-Techarts.

Formula, fusione, X-Techarts