Lectra lancia la nuova release Kaledo V4R1
Per una risposta diretta alle esigenze delle aziende che operano nel fashion e nel abbigliamento
L’uscita di Kaledo V4R1 vede Lectra ancora in prima linea nel rilascio di innovative soluzioni per il design.
“Le mutevoli esigenze delle industrie del fashion e dell’abbigliamento – spiega Daniel Harari, CEO di Lectra – mettono crescente pressione alle aziende per la riduzione di tempi e costi, costringendoli a rinnovare le collezioni più spesso per rimanere competitivi sul mercato. Kaledo V4R1 è stato sviluppato tenendo ben presenti queste specifiche esigenze”.
Questa nuova release è il risultato per Lectra di una stretta collaborazione con i clienti. “Abbiamo preso gli input provenienti dai nostri clienti strategici – conferma Harari –. I team di sviluppo prodotto e di pre-produzione fanno affidamento sull’efficienza del designer per produrre design creativi e innovativi per garantire che prodotti interessanti e nuovi raggiungano i negozi in tempi utili. Il nostro team R&S ha sviluppato questa nuova versione per rispondere alle esigenze delle imprese”.
Kaledo V4R1 presenta una serie di nuovi strumenti incluso il drappeggio, un modulo di mappatura delle texture che simula il tessuto sulle immagini e sugli schizzi, dando risultati realistici per aiutare ad anticipare decisioni sul processo di selezione della collezione e di vendita. “Kaledo ci permette di rappresentare in maniera realistica come sarà un prodotto. Come designer, siamo in grado di sviluppare piani di gamma chiari e precisi da condividere con i clienti o con il team di design interno,” afferma Jon Mabbott, Menswear Designer presso CP International.
“Sono molti anni che utilizziamo la soluzione Lectra per la modellistica – aggiunge Claudia Schüpbach-Germann, Designer presso Isa Sallmann –. Il nuovo Kaledo ci aiuterà a semplificare e velocizzare la personalizzazione dello stile e a ridurre il numero di prototipi fisici necessari durante il processo, grazie all’immediata visualizzazione”.
Questa ultima release introduce anche importanti miglioramenti nella gestione del colore, come ad esempio migliori opzioni di illuminazione per una maggiore accuratezza del colore. Gli utenti, ora, possono anche lavorare con maglie più complesse e strutture intrecciate per opzioni di design più sofisticate. Altre caratteristiche includono una nuova ripetizione, il colore della maschera e strumenti di trasparenza per una maggiore flessibilità nella fase di progettazione.
“Il design è un asset essenziale all’interno dell’offerta Lectra – commenta Anastasia Charbin, Fashion Marketing Director di Lectra –. Le soluzioni Lectra per il fashion sono continuamente aggiornate, per migliorare la collaborazione fra i team di design e quelli di sviluppo prodotto su acquisiti, approvvigionamenti e merchandising. Kaledo aiuta a ridurre il time-to-market migliorando, ad un livello più profondo, controllo e visibilità”.
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