Maggiore produttività e ridotti costi di gestione per SBB Cargo con Dell
La società ferroviaria implementa la appliance Dell K1000 e i laptop Latitude per raggiungere i propri obiettivi
Le ferrovie svizzere sono note per la loro efficienza, ma assicurarsi che i treni siano sempre in orario e l’amministrazione efficace è una sfida costante che SBB Cargo ha deciso di ottimizzare digitalizzando maggiormente i propri processi grazie alle soluzioni di Endpoint Systems Management Dell Software.
SBB Cargo aveva già introdotto un certo livello di IT nelle locomotive, ma i guidatori dovevano in ogni caso utilizzare diversi rapporti e orari cartacei. Dopo un’analisi delle alternative disponibili sul mercato, l’azienda ha optato per la proposta Dell perché offriva una soluzione completa composta da dispositivi e software di gestione più conveniente rispetto ad altre.
“Dopo una serie di demo da parte del personale Endpoint Systems Management Dell Software abbiamo capito che la soluzione da loro proposta non solo avrebbe semplificato la gestione dei device, ma ci avrebbe permesso di ridurre i costi”, commenta Heinz Hoffmann, Head of IT in SBB Informatik, divisione di SBB Cargo.
La selezione del dispositivo da mettere in cabina è stata abbastanza facile dato che SBB Cargo voleva un device robusto in grado di sopportare le condizioni operative a cui sarebbe stato sottoposto. La scelta è caduta sul Dell Latitude 2120 per il suo formato compatto e la sua resistenza. Aggiunge Hoffmann “Grazie ai notebook posizionati in cabina, dotati di schermi facilmente visibili, i guidatori possono controllare la loro tabella di marcia mentre sono in movimento, e ricevono tutti gli aggiornamenti legati a reti e velocità”.
I ferrovieri, inoltre, non sono più tenuti a completare manualmente report cartacei e il downtime di sistema è stato praticamente annullato.
Anche il supporto e i servizi offerti da Dell per l’integrazione dei dispositivi K1000 con il software ODI di SBB Cargo sono stati eccellenti e, una volta creata e testata l’immagine per i laptop, è stata implementata su tutti i 1200 Latitude 2120 in rete.
L’adozione di questa soluzione ha ridotto in maniera significativa i costi di gestione di SBB Cargo. “Stimiamo che l’appliance K1000 ci abbia permesso di risparmiare più di 2 milioni di franchi svizzeri, oltre ad aver liberato il personale IT che oggi si può dedicare ad attività più strategiche della distribuzione del software e il patch management”, conclude Hoffmann.
Dell |
Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Dell commercializza soluzioni di system management per clienti di tutte le dimensioni e complessità IT. La nota famiglia di appliance Dell KACE assicura funzionalità di system management facili da utilizzare, complete e convenienti. Per ulteriori informazioni www.dell.com/kace |
comunicato, Dell, distribuzione, Heinz Hoffmann, mercato, news, ottimizzazione, processo, SBB Cargo, software, tecnologie