Lurisia, valorizzare territorio e competenze con la digitalizzazione
Nell’inverno 2022 Coca-Cola Hbc Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha annunciato la nomina di Maria Teresa Sorrentino come Plant Manager dello stabilimento di Roccaforte Mondovì (Cuneo), dedicato all’imbottigliamento dei prodotti Lurisia e parte del Gruppo in seguito all’acquisizione perfezionata nel dicembre 2019.
Dopo significative esperienze in ambito Produzione, Sorrentino è entrata in Lurisia con il compito di consolidare il processo di adeguamento dello stabilimento agli standard di Coca-Cola Hbc. In questa puntata del podcast ‘Storie dell’Italia che produce’ la Direttrice di stabilimento racconta i suoi progetti futuri e relative strategie, attente al miglioramento della performance produttiva e di sostenibilità del sito, oltre che allo sviluppo del Personale in forza nello stabilimento, una realtà industriale strategica per il territorio che è in continuo rinnovamento (anche grazie al piano di investimenti industriali da 10 milioni di euro avviato nel 2020).
Classe 1996, Martina Midolo scrive di cultura d’impresa e si occupa di social media. Per FabbricaFuturo conduce il podcast Storie dell’Italia che produce.
Coca Cola Hbc, digitalizzazione, Lurisia, Maria Teresa Sorrentino, sviluppo sostenibile