Bip acquisisce un ramo d’azienda di Artax Consulting
Bip, Business Integration Partners, multinazionale italiana di consulenza, ha siglato un accordo per l’acquisizione di un ramo d’azienda di Artax Consulting, società che si occupa di consulenza strategica nelle vendite e di Sales Transformation.
L’offerta di Bip si è quindi arricchita grazie ai modelli, alle metodologie e ai sistemi per l’innovazione dei processi di vendita che differenziano Artax Consulting nel mercato della consulenza e che hanno finora reso vincente la strategia adottata a favore delle medie e grandi aziende italiane. Grazie a questa operazione, Bip acquisisce infatti un asset strategico e complementare al proprio business e sarà in grado di consolidare l’offerta proposta ai propri clienti grazie a un approccio olistico all’interno del quale vengono prese in considerazione tutte le variabili che possono garantire l’efficacia e l’efficienza di un sistema commerciale.
Altro asset molto importante che confluisce nel gruppo Bip è l’esperienza e il know how sviluppato da Artax Consulting nel disegno e nella realizzazione di soluzioni applicative basate sulle piattaforme di SalesForce.com.
Artax ha esperienza nel settore Medicale, Energy, ICT e Manufacturing e tra i suoi clienti ha azienda come Roche, Recordati e Faster: “Siamo molto orgogliosi dell’accordo raggiunto con Artax Consulting che ci consentirà di ampliare ulteriormente, grazie alle nuove professionalità acquisite, la gamma di servizi proposti ai nostri clienti e di offrire loro nuove opportunità di crescita legata all’innovazione nei processi commerciali e nella digitalizzazione delle forze vendita. Quest’operazione rappresenta per noi un nuovo stimolo e un tassello fondamentale per i nostri obiettivi di crescita preposti”, ha commentato Carlo Capè, Cofondatore e Amministratore Delegato di Bip. Gli fanno eco Alberto Consani e Ennio Favarato, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Artax: “Aiutare le aziende a sviluppare l’efficacia dell’organizzazione commerciale è da sempre la vocazione del gruppo Artax e questa integrazione con Bip è una fantastica opportunità per moltiplicare i successi ottenuti, su scala più vasta e a livello internazionale”.