Cisco, Digitalks a Brescia: influenze e trasformazioni della digitalizzazione
Interventi, riflessioni e tavole rotonde legati al tema della digitalizzazione: sono questi gli spunti proposti da Cisco nell’evento Digitalks che si svolge il 30 settembre a Brescia all’interno di Supernova, il Festival dell’innovazione e della creatività organizzato da Talent Garden. L’edizione 2016 è infatti dedicata a come tecnologia e innovazione si integrano all’interno di un ambiente condiviso, dove per ambiente si intende non solo quello naturale, ma anche quello virtuale, sociale e connesso.
L’evento di Cisco si propone come scambio e confronto aperto su come la digitalizzazione trasforma e influenza positivamente tutti gli ‘ambienti’ in cui si forma, cresce, si sviluppa dal punto di vista economico e sociale un Paese: prendono parte a Digitalks esperti che presentano esperienze personali e professionali di successo nell’ambito dell’istruzione, della Pubblica amministrazione, del turismo e sono raccontate storie di aziende e persone rappresentative dei diversi modelli che caratterizzano la nostra identità industriale, dal made in Italy di nascita e tradizione artigianale alle realtà a elevato contenuto tecnologico e innovativo che sono i capisaldi del sistema produttivo italiano e dello stesso territorio bresciano.
“La digitalizzazione è un’occasione per far crescere l’Italia e le varie realtà territoriali che la compongono e che hanno determinato negli anni il successo di quel marchio famoso in tutto il mondo rappresentato dal made in Italy”, ha commentato Agostino Santoni, AD di Cisco Italia. “Grazie allo sviluppo digitale, agli strumenti e alle soluzioni che ci fornisce, è possibile valorizzare al massimo la centralità del fattore umano all’interno dell’ambiente che ci circonda: raccontare storie di Digitaliani come facciamo in Digitalks è un modo per far comprendere a tutti che il fattore umano può essere il perno su cui il Paese può costruire un percorso armonico, caratterizzato da una visione condivisa, verso il suo futuro digitale”.
L’impegno di Cisco per supportare la trasformazione digitale è sempre cresciuto nel corso degli oltre 25 anni di attività dell’azienda in Italia, ed è culminato a gennaio 2015 con la presentazione di Digitaliani, un piano dedicato all’accelerazione del processo di digitalizzazione del Paese sostenuto da un investimento di 100 milioni di dollari nell’arco di tre anni.
Per aggiornamenti e novità su Digitalks è possibile seguire l’hashtag #Digitalks su Twitter, l’account @CiscoItalia e la pagina Facebook di Cisco Italia.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione da effettuare online
Cisco, digitalizzazione cisco, Digitalks, Festival innovazione creatività, Supernova 2016